sabato 26 aprile 2008

Il Blog della classe 5^ B


Carissimi alunni ed alunne della classe 5^ B, mentre eravate in viaggio d'istruzione all'Isola d'Elba mi è giunta l'autorizzazione, da Scuola-ER, per aprire un blog tutto per voi! Nell'immagine potete vedere il sito così come l'ho predisposto, in anteprima, con il primo post di presentazione: la cartolina dei vostri saluti dall'Isola d'Elba! Appena possibile, a scuola, impareremo a postare nel vostro blog. In attesa di rivederci vi invito a pensare ad una vostra "password" personale ed a un nome identificativo. Ricordo inoltre a quelli che tra di voi desiderino partecipare attivamente al blog devono possedere anche un indirizzo di posta elettronica.
Per ora potete visualizzare il blog "Sguardi sul mondo" cliccando sul seguente link:
A presto
maestra mgb

8 commenti:

  1. Ciao Maria Grazia, ho visto il blog che hai aperto mentre noi eravamo a divertirci. E' molto bello speriamo che i "nostri ragazzi" lo tengano "in vita" il più a lungo possibile.
    ....dimenticavo di dirti che ci è molto dispiaciuto che tu non sia venuta in gita con noi.
    Sicuramente ci sarà una prossima volta!
    Ciao. Giliola

    RispondiElimina
  2. Ciao Giliola, è bello risentirci e rivederci. Grazie per l'apprezzamento del blog dei ragazzi/e. Spero pure io che sappiano utilizzarlo a dovere e con entusiamo. Comunque il blog è tutto loro: io ho fatto solo le mosse iniziali. Sono sicura che sapranno apprendere le potenzialità di questo strumento... staremo a vedere. Voi ragazzi che ne dite? Aspettiamo notizie!
    A presto dalla maestra mgb

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, finalmente qualcosa di interessante e fatto bene!!!
    Faccio i complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato alla realizzazione del blog e fervidi congratulazioni alla "splendida MGB" e mi auguro che possiate mantenerlo in vita più a lungo possibile. Anche perchè attraverso noi esterni dell'istituto possiamo godere del "SAPERE" e del "CARISMA" di mgb e scusate se mi permetto "Cloniamo la Butti" e ne diamo 1 per ogni scuola (Suggerimento x Prox BloG!!!)
    Una Mamma

    RispondiElimina
  4. Grazie alla mamma!
    Anche a nome di tutti i ragazzi e le ragazze della fantastica 5^B!
    A preto sul blog posterò una conveniente risposta a questo commento pervenuto da una mamma, che mi ha commosso e sostenuto in un momento di grande stanchezza ( una giornata di scuola lunga 12 ore!Una delle molte ultimamente...).
    Grazie, grazie e ancora grazie...
    maestra mgb

    RispondiElimina
  5. Ciao!La gita all'Isola d'Elba è stata bellissima!Grazie,per aver aperto un blog tutto per noi della 5.aB. Mi è molto dispiaciuto che non sei potuta venire in gita con noi,ma abbiamo fatto un tuffo nel mare anche per tè!ciao Aurora.

    RispondiElimina
  6. Grazie Aurora per il tuffo per me: io adoro il mare ed in particolare l'Isola d'Elba in quanto ci sono stata molte volte proprio in gita scolastica, in classe 3 media, tanti anni fa e poi ancora altre 2 volte.
    Grazie anche perchè sei stata la prima alunna a visitare e soprattutto a postare il primo commento degli alunni/e nel blog "sguardi sul mondo". Cosa ne dici di aiutarmi a dimostrare ai tuoi compagni come lasciare commenti nel vs. blog?
    Grazie di cuore...
    maestra mgb

    RispondiElimina
  7. Ti aiuto molto volentieri!!!!Qui con me c'è anche Luigi che ti manda i suoi saluti............Ciao Luigi e Aurora!Ora gli faccio vedere il nostro blog Ciao

    RispondiElimina
  8. Ben arrivato Luigi e grazie Aurora: ho visto il vostro post nel blog della classe 5^B.....
    poi ci vado anch'io e lascerò un commento appropriato!
    Un forte abbraccio
    maestra mgb

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails